14 giorni alla scoperta del Rajasthan

…dove i cammelli lasciano le loro impronte sulla sabbia e dove cantastorie ancora girano di villaggio in villaggio raccontando le storie degli antichi splendori.

Dai palazzi dei Maharajà al deserto, immersi nei colori e negli odori dei mercati e dei templi, perdendosi nella cultura di un paese magico, accompagnati dallo Yoga.

INFO: Marta Grechi 333 486 1236
e-mail: martagrechi@hotmail.it

in collaborazione con: viaggioindia.eu

PROGRAMMA DI VIAGGIO

09 AGO: ROMA (in aereo) ISTANBUL (in aereo) DELHI
Partenza per Delhi con voli di linea via Istanbul.

10 AGO: DELHI
Arrivo a Delhi e trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di nuova Delhi: il Qutub Minar , la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici , sosta fotografica davanti al palazzo presidenziale , l’India Gate ed il mausoleo di Humayun, esempio della prima architettura Indo – Mughal. Cena in albergo.

11 AGO: DELHI, MANDAWA
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città vecchia: il Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi, il magnifico Forte Rosso ( chiuso il lunedì) con suoi bellissimi palazzi, la stupenda Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Mandawa , nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprivano di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate Haveli. Una volta questa regione era il centro del traffico delle merci tra Afganistan, Iran, e Arabia Saudita. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena in albergo.

12 AGO: MANDAWA, BIKANER
Lezione di Yoga. Dopo la prima colazione, visita di Mandawa , di alcune Haveli e del mercato. Pranzo in ristorante. Quindi partenza per Bikaner. Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur con suo mercato ed altre haveli. Proseguimento per Bikaner. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e rilassamento Yoga.

13 AGO: BIKANER, JAISALMER

Lezione di Yoga. Dopo la prima colazione visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. L’entrata principale del forte si chiama Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita ed i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan ed il meglio conservato. Pranzo in ristorante. Quindi partenza per Jaisalmer , la città d’oro. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e rilassamento Yoga.

14 AGO: JAISALMER
Lezione di Yoga. Dopo la prima colazione, visita della città fortificata con il suo dedalo di vicoli antichi, il Palazzo reale, gli splendidi templi jainisti e le Haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla , che da il nome di “Città d’Oro” a Jaisalmer. La popolazione della citta’ ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Sam , nedl deserto dove sarà possibile effettuare una breve passeggiata a dorso di cammello. L’atmosfera unica del deserto ed il tramonto mozzafiato che si spegne dietro le dune di sabbia, concluderanno questa incantevole ed indimenticabile giornata. Rientro a Jaisalmer per la cena ed il rilassamento Yoga.

15 AGO: JAISALMER, JODHPUR, LUNI
Lezione di Yoga. Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur. All’arrivo visita del forte di Mehrangarh, il più imponente forte del Rajastan , che domina dall’alto tutta la città. Dal forte si ha una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d’azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Quindi visita dei cenotafi della famiglia reale Jaswant Thanda, tutto in marmo bianco, considerato il Taj Mahal del Rajasthan. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Luni. All’arrivo sistemazione presso il castello- palazzo Fort Chanwa , del 19° secolo , trasformato in albergo dalla famiglia reale. Cena in albergo.

16 AGO: LUNI, RANAKPUR, UDAIPUR
Dopo la prima colazione, partenza per Ranakpur. All’arrivo sosta e visita del bellissimo complesso di templi jainisti , capolavoro d’intarsio nel marmo bianco , cosi finemente lavorato da sembrare fatto di avorio. È uno dei complessi di templi jainisti più grandi e più belli dell’india , meta di pellegrinaggio per migliaia di jainisti. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Udaipur. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e rilassamento Yoga.

17 AGO: UDAIPUR, PUSHKAR
Lezione di Yoga. Dopo la prima colazione, visita del Palazzo della Città e del suo museo che ospita una ricca collezione di miniature antiche che offrono un idea sulla vita dei maharajah. Quindi visita del Sahelion ki bari, il giardino dell’Harem creato da maharajah per le donne della famiglia reale. Si prosegue con un giro intorno al lago Fateh Sagar. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Pushkar. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena in albergo.

18 AGO: PUSHKAR, JAIPUR
Lezione di Yoga. Dopo la prima colazione visita della città che e’ famosa per diverse ragioni: e’ sede dell’unico tempio indiano dedicato a Brahma , dio della creazione. Il tempio ed il lago , sacro , sono meta di pellegrinaggi da ogni parte dell’India. E’ anche sede della famosa fiera dei cammelli che si svolge ogni anno in autunno e che vede arrivare da ogni parte del deserto migliaia di cammelli e cavalli . Una curiosita’: tutta la citta’ e’ vegetariana ed analcolica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Jaipur. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e rilassamento Yoga.

19 AGO: JAIPUR
Lezione di Yoga. Dopo la prima colazione, visita del forte Amber. Durante il trasferimento è prevista una sosta fotografica al Hawa Mahal , il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Quindi visita della fortezza a cui si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar , stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca. Cena in albergo.

20 AGO: JAIPUR, FATEHPUR SIKRI, AGRA
Dopo la prima colazione, partenza per Agra. Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur Sikri , la città abbandonata. Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), fu costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero e fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua. Proseguimento per Agra. All’arrivo sistemazione in
albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO – chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo: il sogno di marmo, il mausoleo fatto costruire dall’imperatore mughal Shah Jahan a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 , dando alla luce il loro 14° figlio. Cena e pernottamento.

21 AGO: AGRA, DELHI
Lezione di Yoga. Prima colazione in albergo. In mattinata visita del forte di Agra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza in macchina per Delhi(Km. 210 circa 4h30). Lungo la strada sosta e visita di Sikandra, il mausoleo del grande imperatore moghul . Quindi proseguimento per Delhi. All’arrivo sistemazione e cena in albergo.

22 AGO: DELHI (in aereo) ISTANBUL (in aereo) ROMA
Ttrasferimento in aeroporto e partenza per Roma con voli di linea via Istanbul.
Prezzi per persona Gruppo Yoga da Roma
(minimo 10 persone)

Informazioni aggiuntive

in Doppia: 2150 Euro
con voli di linea Turkish Airlines
Include assicurazione, tasse aeroportuali, quote istruttorie.

Supplemento singola: 390 Euro
Riduzione tripla: 35

IL PREZZO DEL VIAGGIO Gruppo Yoga da Roma

COMPRENDE:

  • Voli di linea in classe economica
  • 12 notti di pernottamento negli alberghi previsti.
  • Pensione completa bevande escluse.
  • Guida locale parlante Italiano.
  • Sedute di Yoga come da programma dettagliato
  • Tutti trasferimenti, escursioni e visite in bus A/C
  • Ingressi ai musei e siti.

NON COMPRENDE:

  • Bevande durante i pasti.
  • Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *